Anno 2019

Cosa abbiamo fatto nel 2019 …

-> Campagna social “Laudato si’ ” 2019 in collaborazione con l’ufficio Comunicazioni sociali

Una campagna multimediale fatta di post periodici, che ricordano immagini del nostro Matese, ispirate a frasi e pensieri tratti dall’enciclica di papa Francesco.

L’articolo di Clarus qui

Questa iniziativa è stata inserita anche a livello nazionale sul sito della CEI -UPSL, negli appuntamenti delle diocesi. Per leggerlo cliccare qui   e qui per il singolo appuntamento cliccare qui

Pubblicato anche da Agensir, cliccare qui

–> “Voi siete ‘l’adesso di Dio” – “Christus vivit” a teatro

Come ogni anno, il parroco Don Amando Visone chiama gli uffici di pastorale sociale e missionario diocesani, per realizzare un laboratorio con i bambini del Gr.Est. Per il 2019, l’ufficio di pastorale sociale ha messo in scena l’esortazione “Christus vivit” di Papa Francesco, scritta il 25 marzo dopo il Sinodo dei giovani. I bambini sono diventati protagonisti di un recital, rappresentato il 3 agosto 2019 sera, a conclusione del Gr.Est, in cui, attraverso le figure di Samuele, Maria di Nazareth, Gesù da ragazzo, Carlo Acutis, hanno fatto meditare un pubblico attento e silenzioso. La serata si è conclusa con n momento di fraternità.

Per l’articolo su Clarus cliccate qui

–>Concerto per S. Cecilia, 24 novembre 2019

L’ufficio spesso viene invitato a tenere meditazioni e riflessioni, durante eventi e concerti. Uno di questi è stato quello realizzato dalla Corale “Laudate Dominum”di Pratella, il 24 novembre 201, presso la chiesa della S. Famiglia, in onore di Santa Cecilia.

–> Punto di ascolto diocesano: continua l’esperienza decennale di ascolto di qualunque problema sociale. Uomini, donne, giovani e meno giovani trovano accoglienza, ascolto, attenzione. Segretariato sociale, orientamento scolastico e professionale, consulenza sul mondo del lavoro, sportello cerco/offro lavoro, in rete con le istituzioni e gli enti, locali e nazionali.